FANDOM

Mi sorprende che un semplice essere umano abbia la capacità di comprendere ciò che provo.

—"Il sogno di Steven"

Diamante Blu (Blue Diamond nel doppiaggio originale) è una Gemma del Pianeta Natale e membro della Grande Ordine del Diamante che governa la razza delle Gemme. Fa la sua prima apparizione in un flashback di "La risposta" e debutta di persona in "Il sogno di Steven".

Aspetto

Diamante Blu, essendo una delle Gemme a capo del Pianeta Natale, ha una statura imponente, tanto la sua altezza farebbe apparire minuscola una comune Perla. Ha la carnagione azzurro chiaro, con i capelli di una tonalità molto chiara di blu, tendenti al bianco. Ha un viso scarno, labbra carnose, ed un naso dritto. I suoi occhi sono grandi, tristi, e cadenti, con delle iridi azzurro chiaro, pupille a forma di diamante, sopracciglia sottili e nere, e tre segni neri nella parte inferiore dell'occhio che ricordano delle ciglia. La gemma è situata sul petto. Indossa un lungo mantello blu marino, con sotto una tunica del medesimo colore. Sembra essere leggermente più bassa di Diamante Giallo.

Personalità

Come mostrato nel suo debutto, Diamante Blu è rappresentata come un Diamante molto pacato che tratta i membri d'alto rango della sua corte con rispetto. Secondo Agata Blu, Diamante Blu ha la reputazione d'essere indulgente e tendente al perdono. Questo viene mostrato quando "salva" Greg dalla minaccia del Grappolo, dopo averlo preso in simpatia, senza però sapere che il Grappolo non è più attivo. Tuttavia, come con Diamante Giallo, la sua vera natura potrebbe essere in contrasto con la sua reputazione, dato che condannò Rubino alla frantumazione per essersi accidentalmente fusa con Zaffiro, mentre cercava di proteggerla.

Sembra che il temperamento di Diamante Blu sia cambiato significativamente nei 5,000 anni successivi alla morte di Diamante Rosa. Attualmente è in un stato di grande depressione, piangendo ancora per la frantumazione della sua simile. Non è in grado di lasciarsi il passato alle spalle, diventando ossessionata nel preservare il lascito di Diamante Rosa. Ciò viene mostrato nei suoi tentativi di provvedere allo zoo di Diamante Rosa, salvare esemplari terrestri dall'emersione del Grappolo, ed il suo rifiuto nel frantumare i quarzi rosa che avevano servito sotto Diamante Rosa. Continua a considerare la Terra come la colonia di Diamante Rosa, e, dato che non sa che il Grappolo è attualmente imbollato, è visibilmente rattristita dal fatto che il pianeta verrà distrutto.

Inoltre, Diamante Blu sembra non comprendere gli umani, mostrandosi sorpresa quando Greg è stato in grado di comprendere e condividere il suo dolore nell'aver perso una persona cara, in addizione mostra un'ignoranza apparente dei pronomi maschili, anche se questo è comprensibile visto che lei non è nativa sulla Terra e ha avuto troppo poca ragione per conoscere gli umani.

Diamante Blu, nell'episodio "In Difesa di Rose", è mostrata essere estremamente diplomatica. Contro i desideri di Diamante Giallo, ha permesso a Steven di continuare a fare il suo caso durante il suo processo, anche se ha perso le staffe quando il suo ricordo degli eventi era diverso. Lei d'altronde sembrava voler sentire la teoria di Zircone Blu su come e perchè Diamante Rosa venne frantumata. Quando Diamante Giallo perde la pazienza e scoppia entrambi i Zirconi presenti al processo, Diamante Blu la confronta e la rimprovera per non aver avuto abbastanza limite a sentire il caso. Questo mostra che Diamante Blu possa essere pietosa e perdonante come le sue Gemme considerano - almeno, lei certamente ha un rispetto più grande per tale processo e interesse nella verità.

In "Le Crystal Gem", anche se ha un'aggressione irragionevole verso le Crystal Gems, Steven più tardi sentì i pensieri di Diamante Blu, che anche se lei voleva far a loro del male faceva soltanto peggiorare il dolore che lei sentiva e faceva crescere il suo desiderio di vedere Diamante Rosa.

Storia

Storia Antica

Non tanto si sa del passato esatto di Diamante Blu. Nel percorso di migliaia di anni, Diamante Blu ammassò un grande numero di rispetto, colonie e Gemme. Il suo ruolo nel Grande Ordine dei Diamanti era uno di diplomazia, che vuol dire che lei imponeva le regole di Diamante Bianco sul Pianeta Natale.

Quando Diamante Rosa venne eventualmente creata, Blu e le altre ebbero una relazione vicina con lei. Blu trovava affascinante a volte, la personalità immatura di Rosa, ma sotto circostanze specifiche tenderebbe a essere stretta su di lei.

Quando Rosa veniva rinchiusa nella torre come punizione, Blu verrebbe a rimproverarla per la sua azione sbagliata. Un tale incidente coinvolse Rosa nel portare creature organiche multicolore nella sala da ballo, solo che poi correvano liberamente attraverso il palazzo e inseguivano in giro le Perle. Una delle creature strisciò sulla schiena di Blu facendola urlare e scacciarla via. Una esasperata Diamante Blu aggiunse che Bianco era scontenta al punto che avrebbe possibilmente portato via la Perla di Rosa.

Più di 6000 anni fa

A Rosa venne eventualmente data carica della sua colonia personale, il pianeta Terra. Lei realizzò la bellezza di questo mondo e desiderò cessare il processo di colonizzazione. Lei pregò a Blu di risparmiare la Terra per il destino della vita organica che ci viveva sopra, ma venne rifiutata. Blu invece raccolse umani dalle loro famiglie e dette a Rosa lo Zoo.

Più di 5750 anni fa

Sconosciuto a Blu e gli altri Diamanti, Rosa aveva creato la sua alter-ego Rose Quartz e si era ribellata insieme alla sua Perla per formare le Crystal Gems. In relazione, Diamante Blu raccoglie la sua corte e chiama uno Zaffiro all' Arena Celeste della Terra per sapere quale sarebbe stata la prossima mossa di Rose. Lei dopo ringrazia Zaffiro per aver ricevuto la sua visione che le Crystal Gems avrebbero attaccato presto L'Arena Celeste, credendo che la Ribellione sarebbe finita quel giorno.

Quando le Crystal Gems eventualmente si fanno vedere, Diamante Blu scappa nel suo palanchino, ma dopo minaccia di frantumare Rubino quando lei accidentalmente si fonde con Zaffiro durante il pandemonio.

Sulla Base Lunare, Blu rimprovera Rosa per continuamente inventare scuse per cessare la colonizzazione, e le riassicura che quanto a lungo lei mantiene la positività, le sue Gemme l'avrebbero riflessa e inevitabilmente avrebbero finito la Ribellione.

Circa 5000 anni fa

Quando Rosa inscena la sua frantumazione e continua la sua vita come Rose Quartz, Blu crede che lei sia sparita veramente e cade in depressione profonda. In addizione sul prendere il controllo dello Zoo di Rosa, Blu diventa ossessionata col preservare tutto quanto che è relativo a Rosa e rimane in uno stato costante di lamento e pentimento per migliaia di anni.

Circa 4500 anni fa

Insieme agli altri Diamanti, Blu assiste nello scatenare la Luce Corrompente con le speranze di annientare tutte le Gemme sulla Terra ma invece le Gemme esposte alla luce diventano Corrotte.

"La risposta"

Dopo che Rose Quartz e Perla si ribellarono, Diamante Blu chiamò Zaffiro sulla Terra per condividere la sua conoscenza del futuro. Zaffiro racconta ciò che faranno le ribelli all'Arena del Cielo, e Diamante Blu la ringrazia. Appena Rose e Perla fanno la loro comparsa, il Palanchino di Diamante Blu attiva delle gambe per portarla in salva e proteggerla. In seguito, Diamante Blu rimarrà disgustata dalla fusione di Rubino e Zaffiro, minacciando di frantumare Rubino per essersi fusa con un membro della sua corte.

"Il sogno di Steven"

Diamante Blu fa ritorno sulla Terra un'ultima volta per rendere omaggio a Diamante Rosa prima che, come lei crede, il Grappolo emerga, ignara che Steven l'ha imbollato mesi prima. Diamante Blu si rammarica di non aver fatto di più, chiedendosi cos'avrebbe pensato Diamante Rosa del Grappolo che distruggerà la sua colonia. Dopo che Greg esce dal suo nascondiglio, Diamante Blu chiede alla sua Perla di portarlo da lei. Afferma di essere colpita dalla capacità umana di sopravvivere allo stato brado, osservando con ironia come una creatura fragile come un'umano sopravviva sulla Terra mentre un essere potente e durevole come un Diamante perisce. Quando Greg le rivela che anche lui ha perso una persona importante, Diamante Blu si sorprende che un'umano sia riuscito a capirla, ed è felice di poter salvare Greg dal Grappolo. Afferra Greg con forza e sale a bordo della propria astronave, con lo scopo di portarlo allo Zoo di Diamante Rosa.

"Lo zoo umano"

Agata Blu rivela che in seguito alla frantumazione di Diamante Rosa, Diamante Blu ha preso la supervisione del suo Zoo nel tentativo di preservare il suo lascito. Diamante Blu e Agata Blu hanno mantenuto lo Zoo fin dall''inizio dell'Era 2.

"Per ora è tutto"

Diamante Blu fa ritorno allo Zoo per piangere in una stanza piena di Quarzi Rosa imbollati. È shoccata nel vedere Diamante Giallo entrare nella stanza, dicendole che vuole rimanere sola con il suo dolore. Diamante Blu ascolta la canzone di Diamante Giallo, confortandola quando finisce di cantare, ed in seguito viene accolta da Agata Blu e le Crystal Gems. Diamante Blu non capisce cosa voglia dire Agata Blu parlando della "consegna speciale" di Zaffiro. Una volta che Zaffiro ha mentito dicendole che ha previsto la richiesta di Diamante Blu di umani per lo zoo; Diamante Blu le crede, ed annuncia tristemente che il tempo per catturare gli umani sta per scadere, a causa del Grappolo.

"In Difesa di Rose"

Diamante Blu e Diamante Giallo agiscono entrambe come giudici per il processo di Steven. Diamante Blu appare prima accanto a Diamante Giallo dopo che la sua Perla la introduce. Lei si chiede dove sia Rose Quartz, e quando Giallo suggerisce di frantumare Rose solo per "il suo aspetto orrendo". Diamante Blu dice che vuole sentirla fare il suo caso. Lei dice anche che vuole frantumare Rose per cosa lei ha fatto a Diamante Rosa. Dopo aver ascoltato il caso dello Zircone da giustizia pubblica, Steven dice ai Diamanti che lui ha frantumato Diamante Rosa, portando Diamante Blu a chiedergli come ha fatto. Steven non lo sa quindi inventa una storia, ma quando lui dice il Punto di Rottura, Diamante Blu perde la usa composizione e fa piangere tutti quanti nella stanza. Lei dice che Rose ha frantumato Diamante Rosa con una spada. Dopo che la corte fa una pausa breve, lo Zircone da difesa presenta la prova che mostra che Rose non potrebbe aver frantumato Diamante rosa, il che sorprende Diamante Blu. Eventualmente, lo Zircone da difesa accusa inintenzionalmente i Diamanti del''essere capaci di una tale cosa, scioccando Diamante Blu. Quando Diamante Giallo scoppia entrambi i Zirconi, Diamante Blu le urla di smetterla, chiedendole di darsi un contegno. Immediatamente dopo, lei è sorpresa quando Steven e Lars rubano il suo palanchino e scappano attraverso il soffitto.

"Il fienile vola via"

Steven dice a Lapis e Peridot della sua avventura sul Pianeta Natale, descrivendo il suo processo di fronte ai Diamanti e la fuga susseguente in un palanchino comandato, facendo scioccare Lapis e Peridot. Impaurita che i Diamanti li troveranno eventualmente sulla Terra, Lapis lascia il pianeta.

"Tua Madre e la mia"

Diamante Blu appare nella storia di Garnet su Rose Quartz. Insieme a Diamante Giallo e Diamante Bianco, lei aiuta a corrompere la maggior parte delle Gemme rimaste sulla Terra, alla fine della Ribellione.

"Non si torna indietro"

Diamante Blu appare nel sogno di Steven sui Diamanti. Lei avvisa a Diamante Rosa di sopportare la Ribellione crescente sulla Terra brevemente prima dell'assassinio di essa. Dopo che Steven informa a Lapis Lazuli del suo sogno, lei mal intende il suo significato, facendole abbandonare per sempre la Terra e la luna.

"Una Rosa senza spine"

Diamante Blu non appare in questo episodio; però lei è menzionata due volte. La prima volta indirettamente da Perla della Guerra delle Gemme che dice "C'è stata una luce accecante e tutte quante - perchè l'ho fatto?" La luce accecante si riferisce alla luce che i Diamanti rimanenti hanno usato per corrompere il resto della Ribellione. La seconda volta lei è menzionata da Rose Quartz quando parla con Perla, lei dice " A Diamante Giallo e a Diamante Blu non interessa. Devi credermi." proprio prima di ritrasformarsi in Diamante Rosa per fingere la sua frantumazione.

Relazioni

The Answer 048

Zaffiro rivela gli eventi futuri a Diamante Blu nel flashback di "La risposta".

Diamante Giallo

Perché non mi lasci da sola nel mio dolore?

—Diamante Blu, "Per ora è tutto"
That Will Be All 148

Diamante Blu conforta Diamante Giallo durante un suo raro momento di debolezza.

Dati i loro ruoli come Matriarche delle Gemme, Diamante Blu e Diamante Giallo si trattano con reciproco rispetto, considerandosi alla stessa altezza. Tuttavia, la frantumazione di Diamante Rosa è motivo di attrito fra le due, dato che hanno litigato per secoli a proposito dei loro differenti modi nel cercare di superare la sua morte. Nonostante le loro idee divergenti, tengono ancora molto l'una all'altra, dato che quando Diamante Giallo è sul punto di scoppiare a piangere dopo aver cantato "Non ha senso stare giù", Diamante Blu la conforta mettendole una mano sulla schiena. Similarmente, Giallo e Blu si stanno abbracciando quando entrano nella sala da processo, e Giallo mette le sue mani sulle spalle di Blu quando lei piange al processo.

Il loro atteggiamento verso i problemi legali ricopre i loro ruoli come figure di autorità comandanti. Diamante Giallo è una militante, che considera i processi inutili e preferirebbe azione senza esitare, mentre Diamante Blu preferisce sentire ogni opinione possibile per determinare la miglior decisione possibile, pure attraverso processi lenti e durevoli. Quando Diamante Giallo è offesa dal fatto che lo Zircone da difesa ha accusato entrambi i Diamanti della frantumazione di Diamante Rosa, lei scoppia entrambi i Zirconi, che fa arrabbiare Diamante Blu, sgridando al suo compagno Diamante "Perché non riesci a darti un contegno?"

In le "Crystal Gem", quando cerca di spiegare che lui ha la gemma di Diamante Rosa a Diamante Blu e Diamante Giallo, Steven dice che Giallo, Blu e Rosa si vedono/vedevano insieme come una famiglia.

Dopo aver scoperto che Rosa non era mai stata frantumata, Blu e Giallo sembrano essere diventate leggermente più vicine, visto che i loro modi di coprire la morte di Rosa sono diventati irrilevanti. Blu incoraggia pazienza in Giallo, e Giallo consola Blu quando lei si sconvolge al menziono di Diamante Bianco.

Diamante Rosa

Oh, Rosa. Mi dispiace... Mi dispiace così tanto... Avrei dovuto fare di più. Diamante Giallo dice che presto tutto sarà finito. Mi chiedo cosa ne avresti pensato. In fondo, questo era il tuo pianeta. E credo che lo sia ancora.

—Diamante Blu, "Il Sogno di Steven"
Diamante Blu descrive la sua relazione passata con Diamante Rosa come una molto vicina. Rosa spesso cercherebbe di sollevare i suoi spiriti facendo cose che Diamante Blu descriveva come "sciocche". Lei era frustrate che Diamante Rosa mostrava poco riguardo per le norme di società strette del Pianeta Natale, anche se lei faceva uno sforzo nel piegare le regole per quest'ultima. Lei si lamentò per lei migliaia di anni dopo che lei crede che Rose Quartz l'abbia frantumata. Nei suoi sogni, Steven vide il palanchino abbandonato di Diamante Rosa dove Diamante Blu si inginocchiava e si lamentava del suo lascito, portando lui e Greg a cercare il posto e a trovare Diamante Blu. Diamante Blu si cura profondamente nel proteggere l'origine di Diamante Rosa, facendole portare Greg allo Zoo di Diamante Rosa, così un altro umano può essere salvato prima che il Grappolo distrugga la Terra. Seguendo la frantumazione di Diamante Rosa, Diamante Blu ha preso il controllo delle operazioni nello zoo in un tentativo addizionale di tenere viva la sua memoria, dove lei preservò nelle bolle tutte le gemme rimanenti di Quarzo Rosa, contrario ai desideri di Diamante Giallo, a causa del ruolo di Diamante Rosa nell'inventare il tipo di Gemma.

Agata Blu

Mentre la vera natura della loro relazione è sconosciuta, può essere dato per scontato che Diamante Blu si fidi di Agata Blu, dato che l'ha assegnata alla supervisione dello Zoo e, visto che Diamante Blu prende in modo molto serio qualsiasi cosa sia collegata a Diamante Rosa, ciò mostra quanta fiducia debba avere nei suoi confronti.

Rubino

Per Diamante Blu, Rubino non è altro che un comune ed insignificante soldato sotto il suo comando. Quando Rubino si fonde accidentalmente con Zaffiro, Diamante Blu decide immediatamente di frantumare la sua gemma come punizione, nonostante l'inaspettata fusione abbia salvato Zaffiro dall'attacco delle ribelli. Come con Zaffiro, dopo averla rincontrata 5,000 anni dopo in "Per ora è tutto", Diamante Blu non riconosce Rubino come una che si è fusa con uno dei membri della sua corte.

Steven

Il mio sogno... Guardavo attraverso i suoi occhi! Versavo le sue stesse lacrime!

—Steven Universe, "Il sogno di Steven"

Nonostante non sappia della sua esistenza, Steven ha una connessione empatica con Diamante Blu che gli permette di sentire il suo dolore nel pensare a Diamante Rosa. Steven origlia la conversazione tra Diamante Blu e Diamante Giallo, dove le due discutono su come superare la morte di Diamante Rosa, fatto che è collegato ad una conversazione simile che Steven ha avuto con Perla (trattandosi però della morte Rose Quartz).

Greg Universe

Ascolta, io non dovrei trovarmi qui, ma sono felice d'essere tornata un'ultima volta. Perché posso salvare un pezzetto della sua eredità.

—Diamante Blu, "Il sogno di Steven"
Steven's Dream 207

Greg conforta Diamante Blu per la sua perdita.

Quando Steven e Greg si trovano di fronte Diamante Blu, che piange davanti al Palanchino di Diamante Rosa, Greg decide di avvicinarsi, ed i due cominciano a parlare. La loro conversazione li ha fatti entrare in empatia, data la loro esperienza nell'aver perso qualcuno che amavano; Diamante Blu con Diamante Rosa e Greg con Rose Quartz. Tuttavia, Diamante Blu decide in seguito di rapire Greg come ultima risorsa per onorare la memoria di Diamante Rosa, portandolo via nella sua navicella. Diamante Blu si trova sorpresa nel constatare che un umano non solo sia riuscito a capire il suo dolore ma che lo abbia anche condiviso.

Apparizioni episodi

Curiosità

It Could've Been Great 109

Il Murale di Diamante Blu.

  • Diamante Blu è stata il primo Diamante ad essere visto sullo schermo in un episodio di Steven Universe.
    • Tuttavia, Diamante Blu non è stata il primo Diamante ad essere rivelato nei media dello show. Diamante Giallo è stata rivelata nella versione estesa della sigla.
  • Nonostante sia un Diamante come Diamante Giallo, il taglio della sua gemma non assomiglia molto a quello della sua controparte gialla; diversamente, le altre Gemme che hanno la stessa tipologia di gemma, condividono anche colore e taglio. Tuttavia, dato che gli episodi in cui sono apparsi i Diamanti sono stati illustrati da diversi membri della crew, le loro gemme potrebbero risultare differenti solo per un fatto di differenze di stile artistico dei suddetti membri, dato che sembrano avere lo stesso design - un decaedro a forma di rombo con una sfaccettatura a romboidale e quattro facce rettangolare sui lati.
    • Quando Diamante Blu appare per la seconda volta in "Il sogno di Steven", la sua gemma assume una forte somiglianza con quella di Diamante Giallo.
  • L'importanza di Diamante Blu è molto enfatizzata, dato che possiede il suo personale palanchino con tende sulla parte frontale, possedente anche delle zampe ,simili a quelle di un ragno, per farlo muovere in autonomia.
  • Rebecca Sugar ha detto che le Gemme di colore blu sono per lo più diplomatiche[1].
  • Rebecca ha affermato che il design del personaggio di Diamante Blu è stato pensato per essere "spettrale", in modo da far percepire al meglio il suo lutto. Molto influente nel disegno è stata l'influenza del balletto Lamentation di Martha Graham. Il design e la faccia di Diamante Blu sono anche ispirati dall'arte di Leiji Matsumoto, per farla apparire come una "strana presenza"[2].
  • Come Rubino e Zaffiro prima di "Umani contro Rubini", tutte le apparizioni principali di Diamante Blu e Diamante Giallo sono state in una StevenBomb.
  • Finora, tutti i membri della Corte di Diamante Blu (senza includere quelli originari della Corte di Diamante Rosa) hanno il design delle gemme simile (larghe sul fondo, affusolate in un punto sulla cima), ricordanti la forma di una lacrima.
    • Ciò potrebbe dato dal fatto che il colore blu viene associato all'acqua, e/o dalla tristezza di Diamante Blu per la perdita di Diamante Rosa.

Riferimenti culturali

  • L'aspetto di Diamante Blu ed il suo trono appaiono fortemente influenzati dalla cultura indiana e islamica. I suoi abiti ricordano i tradizionali abiti da sposa arabi, nello specifico l'Henna.
  • La struttura del suo trono presenta dei disegni geometrici intagliati che fungono da finestre; è un design comune in molti templi e case indiani.
    • Il più grande diamante blu esistente, il Diamante Hope, viene proprio dall'India.

Gemmologia

Irlbluediamond

Un diamante blu intagliato.

  • Il diamante è l'ufficiale pietra natale moderna per aprile, ed è anche usata come gemma ufficiale per i sessant'anni di matrimonio.
  • I diamanti sono le pietre della verità e della vittoria.
    • Vengono associati alla luminosità ed al coraggio, e posseggono proprietà protettive.
    • Il diamante, nella sua rarità e bellezza, è simbolo di purezza e innocenza, amore, e fedeltà, e racchiude la forza del carattere, la morale, e la lealtà verso sé stessi e gli altri.
  • Il diamante è la forma trasparente, di qualità gemmologica cristallina, del carbonio ed indubbiamente una delle sostanze naturali più dure conosciute sulla Terra.
    • La durezza dei diamanti è il risultato di un legame chimico estremamente forte tra gli atomi di carbonio.
    • Non esiste nessun'altra gemma nella stessa famiglia del diamante, nonostante ci sia una varietà di gemme molto simili.
    • Il diamante è puro carbonio ed è chimicamente uguale alla grafite.
  • Nonostante i tradizionali "diamanti bianchi" siano di gran lunga i diamanti colorati più popolari, i diamanti gialli e marroni sono in realtà i più tenuti da conto.
    • Altri colori dei diamanti includono rosa, rosso, arancione, blu, verde, grigio e nero.
    • Specifici colori verranno commerciarti con specifici nomi.
      • I diamanti marroni e gialli sono spesso denominati diamanti "champagne" o "cognac".
  • Se le impurità dei diamanti comprendono il boro e dei bassi livelli di nitrogeno, il diamante avrebbe un colore blu e grigio (Tipo IIb). Altri diamanti blu non sono collegati al boro; il nickel o alte concentrazioni di idrogeno sono la possibile causa della colorazione blu in alcuni diamanti.
  • Il diamante è un semiconduttore di tipo P.
  • I depositi di diamanti si possono trovare per tutto il mondo, i più degni di nota sono in Africa, Australia, e India.
    • Approssimativamente metà dei diamanti nel mondo provengono dall'Africa centrale e del sud.
    • Il Canada è di recente diventato una principale fonte commerciale per raffinati diamanti bianchi.
  • Uno dei diamanti più famosi, il Diamante Hope, è un diamante blu ed è uno dei diamanti più grandi mai tagliati e sfaccettati. Viene notoriamente conosciuto come una pietra maledetta, e rappresentato come portatore di sfortuna a chiunque tenti d'indossarlo.
  • Un sito New Age famoso per le sue truffe, The Council of Love, utilizza il diamante blu come simbolo della Vergine Maria,[3] che potrebbe aver ispirato Diamante Blu, date le similarità estetiche tra le due figure.
  • I diamanti blu rappresentano la pace, la spiritualità, e la salute[4].

Gemma

Immagine Descrizione
DiamanteBluGemma
La gemma di Diamante Blu è situata sul suo petto; possiede una sfaccettatura a diamante. La forma generale ricorda un diamante.

Fonti

  1. https://www.buzzfeed.com/anjalipatel/connie-as-a-gem-tho?utm_term=.ggo21x8wv#.ahlVqNvkY
  2. https://twitter.com/cartoonnetwork/status/826230013519360000
  3. http://counciloflove.com/2015/10/universal-mother-mary-brings-forth-yet-another-gifting-session-of-her-blue-diamond/
  4. http://www.diamondsource.co.za/articles/28
veGemme del Pianeta Natale

Yellow Diamond Nav Blue Diamond Nav
Yellow Pearl navbox Blue Pearl navbox Holly Blue navbox
DocNav EyeballNav ArmyNav NavyNav LeggyNav

Gemme del Pianeta Natale inattive

Pink Diamond Menu NewJasperNAV

ve Personaggi di Steven Universe
Crystal Gems
Mezze Gemme
Steven Universe
Gemme non fuse
AmetistaBismuthLapislazzuliPeridotPerlaRose QuartzRubinoZaffiro
Fusioni
AlexandriteArcobaleno QuarzoFusione di Gemme sconosciutaGarnetGemme GrappoloOpaleSardoniceSugilite
Fusioni ibride
Quarzo FuméStevonnie
Inattive
Rose Quartz
Umani
Connie Maheswaran
Animali da compagnia
LeoneMicia StevenZucchetta
Gemme del Pianeta Natale
Gemme non fuse
Diamanti (Diamante BluDiamante GialloDiamante Rosa)

Perle (Perla BluPerla Gialla)
Quarzi (Agata BluCorniola"Le Ametiste""Skinny"Altri)
Rubini (Rubino (Braccetto)Rubino (Doc)Rubino (Gambetta)Rubino (Occhietto)Rubino (Ombelico)Altri)

Fusioni
Zebra JasperMalachiteRubino (fusione quintupla)Rubino (fusione tripla)
Inattive
JasperScaramillo MadreDiamante Rosa
Altre Gemme
Corrotte
Coguaro Gemma arancioneLa FurtivaGemma del FaroGranchio GemmaGrande rapace GemmaJasperMostro di ghiaccioMostro di neveMostro Gemma della cavernaMostro Gemma GranchioMostro Gemma InvisibileMostro gigante sconosciutoObelisco del Tempio PiramideScarabeo CelesteScarabeo della TerraScaramillo MadreVerme MarinoVetro del DesertoWater BearsWatermelon Tourmaline
Altre Gemme
Il GrappoloGemme Corrotte minoriGemme sconosciute (NefriteGuerriero Quarzo sconosciutoGemme minori)
Gemme dei Fumetti
Ant Gem MonsterClock Tower GemGlass GhostInvisible Manta RayMolluskObelisk (fumetto)Old Book GemPlant MonsterPerils of PweepweeRainbow Cloud MonsterRed Bird Gem MonsterSlime Gem MonsterSlug MonsterSnowbeastUnknown Giant Bird
Personaggi principali
Umani
Greg UniverseLars BarrigaSadie Miller
Personaggi ricorrenti
Umani
Andy DeMayoBanda di CipolloBarbara MillerBill DeweyBuck DeweyBuddy BuddwickCipolloCodagiallaDott.ssa Priyanka MaheswaranDoug MaheswaranHarold SmileyJamieJaneJenny PizzaKevinKiki PizzaKofi PizzaMartyMr. FrymanNanefua PizzaPanna AcidaPeedee FrymanQuentin FrowneyRagazza MisteriosaRonaldo FrymanSam ValigiaVidaliaZoomans
Altri
Cocomeri StevenCocomerinoGranchio bluMuschio magicoOlo-PerlaSteven Jr.
Personaggi minori
Umani
Banda di Cipollo (BorlottoCeceZuccaZuppa) • Cameriera della Migliore Tavola Calda del MondoDante BarrigaJeffEmpire City Wildlife Rehabilitation Center Employee • Famiglia di Greg (NonnoZia DebZia e Zio) • GaryGuardie del corpo del Sindaco DeweyMartha BarrigaMike KrolRickyI roadie di MartyWilliam Buford BuchananWilliam DeweyPersonaggi umani minori
Animali
Astice del lato BCanePesci dell'isola MascheraProcioneSerpente di CipolloSteven TerzoSusanTopo di CipolloAnimali minori
Immaginari
CanecotteroCookie CatMearlPizza JennyPersonaggi immaginari minori

Golf Quest Mini (AcePadre di Ace)
Lama Solitaria (Fratello di Lama SolitariaLama SolitariaMalvagio uomo delle pulizie)
Piccolo Maggiordomo (Dirtbike MoneyFiglia MoneyMr. MoneyMrs. MoneyPiccolo Maggiordomo)
Pini Innamorati (PaulettePercyPierre)
The Spirit Morph Saga (ArchimicarusLisaLucertola alataPlinkman)
Stanza di Rose (Connie nuvolaPiccola balena che fluttua)
Universo di Garnet (AnelloHopperHoppyUomo Volpe)

Antagonisti
Basilisco cristalloElectric SkullsFryboGamberi cristalloMostri granchioMostro di fumoOcchio rossoParassiti trivellaRobot spara cosiCentopiediVine Monsters
Alter Ego
Asfalto BollenteBlogger di Loch NessCatramanDan DobermannHank il VillosoPuma ViolaTigre Millionaire
Attacco alla luce
Luce arancioneLuce biancaLuce bluLuce giallaLuce indacoLuce rossaLuce verdeLuce viola
Gruppi
Esercito di luceMostri arancioniMostri bluMostri indacoMostri rossi Mostri verdi
Gruppi
Cloni d'acquaCrystal GemsDipendenti dell'ospedaleGemme del Pianeta NataleGrande Ordine del DiamanteRagazzi coolSquadra segretaSteven e gli Stevens (band)Personaggi umani minoriAnimali minoriPersonaggi immaginari minoriGemme minoriGemme Corrotte minoriGemme sconosciute