FANDOM

"I Tipi Giusti" ("The Cool Kids" nel doppiaggio originale) è il soprannome di un gruppo di adolescenti che risiedono a Beach City, composto da Buck Dewey, Jenny Pizza e Panna Acida.

Descrizione

Sono spesso insieme durante gli episodi, ma ognuno di loro appare anche singolarmente durante la serie. Hanno fatto il loro debutto ufficiale in "Amici per il muschio", ma erano già apparsi durante la sigla e come cameo in alcuni episodi precedenti.

"★♦ Spoiler! In attesa della programmazione italiana! ♦★"

Apparizioni episodi

Apparizioni maggiori

Apparizioni minori

Episodi

Corti

Curiosità

  • Il nome del gruppo viene rivelato per la prima volta durante l'episodio "Il dolce di Lars", ma nel doppiaggio americano si conosceva già grazie al titolo dell'episodio "Amici per il muschio", in originale appunto "Lars and the Cool Kids".
  • Ogni membro dei Tipi Giusti ha delle somiglianze fisiche con un membro delle Crystal Gems.
    • Panna Acida è alto, magro, con la pelle chiara; i suoi occhi, naso, schema-colore e acconciatura ricordano quelli di Perla.
    • Gli occhi e la bocca di Jenny ricordano quelli di Ametista.
    • Gli occhiali da sole e la bocca di Buck ricordano quelli di Garnet. Inoltre egli ha una ruga sulla fronte corrispondente al terzo occhio di Garnet.
  • Le personalità dei Tipi Giusti coincidono con certi aspetti delle personalità di ognuna delle Crystal Gems.
    • Jenny è divertente, libera dalle preoccupazioni e contro-dipendente come Ametista.
    • Buck è stoico, equilibrato e indipendente, e tende a non mostrare tutto quello che gli passa per la testa, similmente a Garnet.
    • Panna Acida è artistico e tiene al rispetto delle regole, ad esempio all'uso delle cinture di sicurezza, similmente a come Perla tiene a cuore la guida sicura al punto di non saper giocare ad un gioco di corse correttamente. I due condividono inoltre lo spirito di ribellione verso il proprio ruolo predestinato: Perla si è ribellata al Pianeta Natale per non essere una servitrice, mentre Panna Acida si ribella al fatto di dover diventare un pescatore.
  • Panna Acida è il membro dei Tipi Giusti che appare più volte durante la serie.